Home » La dott.ssa Conti

La dott.ssa Conti

Psicologa, psicoterapeuta con orientamento ipnotico e psicosomatico.
Iscrizione Ordine degli Psicologi Emilia Romagna nr. 973.

Laurea in Psicologia Università di Padova.
AMISI (Ass. Medica Italiana Studio dell’Ipnosi), direttore prof. Mosconi.
Scuola quadriennale CISSPAT di Padova, direttore prof. Peresson.
Scuola quadriennale RIZA Psicosomatica, direttore dott. Morelli.
Istituto ANEB in formazione permanente dal 1995 al 2009, direttore dott. Frigoli.
Psicoterapeuta ad indirizzo junghiano.
Psicosomatista – Ipnotista.
Esperta in visualizzazioni per la guarigione.
Lavora a tempo pieno presso il suo studio professionale di Bologna dal 1984, ora a San Lazzaro di Savena (BO).
Dal 2003 al 2009 Docente ANEB (Ass. Naz. EcoBiopsicologia) di Milano, direttore dott. Diego Frigoli.
Scuola di specializzazione in Psicoterapia.
Docente Scuola per Assistente Sanitario Naturopata.
Centro studi Thing, Bologna, direttore Prof. Erus Sangiorgi.
Attualmente docente presso la SIMP (Soc. Italiana Medicina Psicosomatica) sez. Naviglio Grande di Milano, direttore Dott.ssa L. Merati.
Nelle varie scuole di specializzazione ha insegnato principalmente “tecniche di visualizzazione di guarigione”, tecniche di ipnosi, psicoterapia ad indirizzo psicosomatico.
Ha tenuto numerosissime conferenze e seminari a Bologna e Milano.

Arrivare ad apprezzare la meraviglia di poter camminare nella Vita senza pesi inutili. Affidare all’Universo lo zaino pieno di pietre e camminare leggeri sul prato. Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto tornerà  sotto forma di esperienza positiva. Bisogna “solo” arrivare a percepire che si può fare. E farlo.

Il segreto per una Buona Vita sta nel sapere individuare cosa abbiamo bisogno in questo momento. Qui e Ora. Dobbiamo imparare a non dimenticarci di noi stessi.  Se nelle profondità insondabili del nostro Essere si scatenano conflitti cha la ragione non riconosce più perché troppo dolorosi e difficili da affrontare, se lasciamo che la nostra Vita scivoli su un binario che non abbiamo scelto, una malattia o un sintomo ci avvertiranno che qualcosa non va. Ecco allora che bisogna operare per divenire consapevoli di ciò che DAVVERO vuole l’Anima, di ciò che è VERAMENTE significativo nella nostra Esistenza.

L’obiettivo è quindi quello di imparare a decodificare il linguaggio del Corpo/Anima così da rendere il sintomo … superfluo. “Il sintomo è una scappatoia dell’Anima”. (C.G. Jung).

C’era già arrivato per intuizione il filosofo ateniese Antifonte, avversario di Socrate, nel V secolo avanti Cristo: «In tutti gli uomini è la MENTE che dirige il corpo verso la salute o verso la malattia, come verso TUTTO il resto»

“Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa, e la inventa”. (A. Einstein).

Marilena Conti