Home » Seminario di 2 giorni in presenza

Seminario di 2 giorni in presenza

seminario dottoressa Marilena Conti

Visualizzazioni di Autoguarigione ed elementi di Psicosomatica, condotto dalla dott.ssa Marilena Conti.

Sappiamo che la mente e il corpo sono come due universi paralleli: qualunque cosa accada nell’universo MENTE lascia una traccia nell’universo CORPO e viceversa.

In questi due giorni di seminario pratico con la Dott.ssa Marilena Conti – psicoterapeuta ad orientamento junghiano, esperta in psicosomatica e ipnosi – si apprenderà come la malattia sia un “messaggio” che non va tacitato o soppresso, ma decodificato e compreso per renderlo… SUPERFLUO.

Attraverso l’apprendimento graduale delle tecniche di VISUALIZZAZIONE CREATIVA e di AUTOIPNOSI, si condurranno i partecipanti ad imparare a “riparare i danni” che si manifestano nel corpo, a decodificarne il messaggio e il significato nonché a riarmonizzare eventuali disarmonie del comportamento.

Un comportamento disarmonico tende a riprodursi e quindi a confermarsi (timidezza, crisi di panico, disarmonie alimentari, difficoltà di concentrazione, ecc.). Visualizzarsi come si vorrebbe essere, durante un esercizio in uno stato modificato della coscienza, significa rompere il circolo vizioso di quel comportamento e darsi la possibilità di cambiarlo.

Impareremo attraverso le IMMAGINI MENTALI a inviare al nostro Inconscio i messaggi “giusti” per il nostro benessere ma tenendo sempre a mente che “curarsi e guarire è vincere una battaglia, ma per vincere la guerra non basta cacciare il nemico dal corpo, occorre snidarlo dalla psiche. Nella psiche germinano i nostri mali, e lì attecchiscono, spingendo radici fin nel corpo. Se aiutiamo noi stessi a guarir dentro, guariamo fuori. Basta imparare come si fa.” Da “L’arte della guarigione” di P. Scanziani

Leggi le recensioni di chi ha già partecipato al seminario >>>

Dove si svolge il seminario pratico: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Prossima data disponibile:

25 e 26 maggio 2024

Orari: sabato ore 9.30 – 17 circa – domenica ore 10 – 15.

Numero massimo di iscritti: 10.

Come fare per partecipare al Seminario in presenza, Visualizzazioni di Autoguarigione ed elementi di Psicosomatica, condotto dalla dott.ssa Marilena Conti.

inviare mail a info@vivosostenibile.it, completa di nome, cognome, numero di cellulare.